
.png)
Trattamenti di Suono
In questi oltre 20 anni di curiosa esplorazione del potere terapeutico del Suono ho messo a punto una mia particolare tecnica di massaggio sonoro (Armonic Sound Balancing), della durata di più o meno un'ora, nella quale la Persona ricevente rimane sdraiata supina ed io le giro intorno producendo suoni di entità e di frequenza differenti.
Gli strumenti che utilizzo sono le campane tibetane, i gong, i cimbali, i diapason, l'arpa e il canto. Nel tempo ho visto quelli che non stento a definire i miracoli del Suono; certo non ho visto Lazzaro alzarsi e iniziare a camminare, ma ho visto le Persone da me trattate entrare in un soave stato di rilassamento ed in una profonda connessione interiore.
Il suono cura
Alcuni hanno avuto miglioramenti nella qualità del sonno; altri nelle funzioni intestinali; altri ancora nella risoluzione di fastidiosi dolori fisici; altri, nella capacità di ammorbidire nodi emozionali sino a quel punto ritenuti nemmeno approcciabili.
Benefica è l'azione del nervo vago, che trasporta l'armonia, assorbita dall'esterno, verso i principali organi interni, perché
li tocca tutti. Congiuntamente, quella che ritengo essere la caratteristica più importante del Suono, cioè la capacità di creare spazio interiore: con più spazio interiore a disposizione, ci si sente, ci si muove e si ragiona molto meglio.




"Ascoltati"